fbpx
Condividi!

Buon anno sabbatico?

Caro B…mmm no, Babbo Natale non va bene…Caro…Ma caro chi? Va beh, caro qualcuno. Mi sa che non ti ho mai scritto una lettera e non so a chi intestarla. In ogni caso chiunque tu sia, è finito anche quest’anno. No, non mi dire niente, non so neanche se essere contenta perché se ne inizia un altro identico, ci stiamo prendendo un po’ in giro qui. E anche da un po’ di tempo.

Non vorrei lamentarmi ma diciamo che sarebbe meglio se cambiasse qualcosa nella programmazione dell’anno prossimo. Che dici, siamo in tempo a cambiare palinsesto, come fa Mediaset o la Rai? Caro non-so-chi-sia-tu, non credere, non ti rendo neanche la missione complicata, io non chiederò una lista di cose specifica, faticosa da leggere e da mettere in pratica.

Vorrei solo, dico solo…solo una cosa. Una sola richiesta.

Un anno sabbatico dalla iella.

Se mi concederai un anno sabbatico dalla iella, poi al resto penso tutto io.

A fare le cose fatte bene sono bravissima, un po’ meno lo sono se un mese sì un mese no devo mettermi le mani nei capelli per far fronte a qualche guaio ed il Maalox in borsa o il ghiaccio su una gengiva, perché succede qualche imprevisto, sempre così faticoso, che mi frena tutto il resto.

Che poi non si tratta mica mai di imprevisti di una giornata, no, perché capitano eventi di una certa portata, intensità e durata. Perché la iella o è bella carica o niente. Non mi interessa neanche capire perché ogni tanto ti accanisci ma propongo di leggere la mia richiesta di quattro semplici parole:

Un anno sabbatico dalla iella. D’accordo?

Dai iniziamo dal primo Gennaio.

Questa fine dell’anno, non mi interessa neanche pronunciare sempre la solita frase “l’anno prossimo andrà meglio”. Non mi interessa neanche brindare a mezzanotte e fare il conto alla rovescia. Nulla do tutto ciò. Farò la vaga e magari a mezzanotte già dormirò. A me interessa un anno sabbatico. Dalla iella. Dai che hai capito benissimo. Ti aspetto al varco.

Ah e Buon Anno.

Meno uno allora. Io ci conto eh.

Auguri e buon anno sabbatico dalla iella a tutti!


Condividi!