fbpx
Condividi!

“Salto Fatale” è finalmente su Amazon.

Una delle cose più belle quando si racconta una storia è ricordare come è nata. 

Questa storia è stata concepita in un paio di giorni precisi, nel pieno di una pandemia, quando una figlia, per distrarre il suo papà, un medico in pensione curioso sul mondo che in quel momento era a letto con qualche problema di salute, inizia a fargli domande sui virus. 

È nata dalla curiosità per la natura di un padre e di una figlia ed è continuata solo con la fantasia.

È nata da un foglio bianco ed è stata coltivata nel mio Mac, che è un prolungamento delle mie braccia ed è stata sempre con me,da metà 2020 ad oggi. 

Ha preso vari aerei, più volte per il Portogallo,per gli Stati Uniti ed è stata pure ad Harvard quando mi sono infilata tra i suoi studenti. Così come treni per Milano e Napoli o Bolzano, è stata nella sala d’aspetto del dentista,al mare,al lago,in piscina,in montagna sotto la neve, d’estate o in autunno.

Ha decantato ore sul divano insieme a me e ad un bicchiere di vino o dentro al letto mentre mi addormentavo con il pc addosso perché tanto scrivo sempre quando ho tempo libero, che non è molto ed è quando sono più stanca.

È nata in uno dei periodi più complicati della mia vita fino ad oggi ma ho scoperto con sorpresa che nei periodi difficili si impara a conoscersi meglio e si possono tirare fuori forze nascoste e sorrisi più autentici.

Questa storia ha viaggiato, come fanno i suoi protagonisti. E spero viaggi ancora, non solo con me.

Ora sarà di chi vorrà distrarsi un po’, chi è disposto a cambiare prospettiva, prendere una lente di ingrandimento ed immaginare un mondo fatto di esseri viventi piccoli piccoli, che però, nel patrimonio della Natura, valgono tanto quanto noi, grandi e grossi esseri umani. 

Questa storia l’ho immaginata come un cartone animato, dato che adoro i cartoni animati e la lampada della Pixar che saltella.

Ma la cosa più importante è che essendo una storia di fantasia è li-be-ra ed ognuno sarà libero di immaginarla come vorrà.

È su Amazon, in cartaceo ed eBook.

 #saltofatale #favola #avventure #virus #newbook #amazon  #bookstagramitalia #booklovers #libridifantasia #libri #amazonkdp #pandemia


Condividi!